Scopri gli itinerari didattici e le gite di istruzione pensate per gli alunni di tutte le età, accompagnati dalle Guide Turistiche di Discover Messina Sicily.
Scopri gli itinerari didattici e le gite di istruzione pensate per gli alunni di tutte le età, accompagnati dalle Guide Turistiche di Discover Messina Sicily.
Finalmente il giorno è arrivato.
Alle ore 9 partenza da Giardini Naxos, dove la famiglia ha trascorso la vacanza. Dopo aver visitato la città di Messina con i Laghi di Ganzirri, Capo Peloro e il centro storico con l’immancabile spettacolo del Campanile del Duomo a mezzogiorno, siamo giunti al villaggio Salice, uno dei 48 casali di Messina.
Il 7 Giugno 2022 Discover Messina Sicily ha compiuto 10 anni.
Siamo felici di spegnere le nostre prime 10 candeline condividendo con i nostri affezionati ospiti, amici e simpatizzanti un breve resoconto delle nostre iniziative portate avanti in questi 10 anni di attività.
Il Padrino è stato presentato il 15 Marzo del 1972 a New York. A 50 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche, Il Padrino è uno dei film più visti al mondo.
Tanti imperdibili appuntamenti ci attendono che vogliamo fortemente vivere come la realizzazione dei nostri sogni, per non fermarci più e per continuare a di sognare ancora.
Vogliamo rispondere ai tanti immigrati italiani nel mondo che desiderano ritrovare la propria famiglia di origine, attraverso il turismo delle radici in Sicilia
Ci salveremo quando l’umanità rialzerà la testa attratta dalla bellezza della Sicilia e si lascerà sedurre dal fascino di una terra che non ha eguali nell’universo.
Si avvicina il momento più atteso e più bello dell’anno, il Natale a Messina, intriso di tradizioni culturali e religiose. Natale a Messina è un’occasione non solo per stare in famiglia e godersi le ferie e le vacanze scolastiche, ma anche un periodo per dedicarsi a una spensierata passeggiata in città per ammirare le decorazioni […]
Borgo Parrini Palermo un vero e proprio museo a cielo aperto di vivacissima arte contemporanea, una meta da visitare durante un tour della Sicilia Occidentale.
L’estate 2021 appena conclusa ha registrato un incremento del turismo made in Italy rispetto all’anno precedente, fortemente penalizzato dalla pandemia mondiale. Centinaia di visitatori hanno scelto di soggiornare e trascorrere le vacanze (anche solo per un weekend) nei piccoli borghi e nelle città d’arte italiane dove, oltre ai monumenti e i siti culturali di rilevanza internazionale di cui gode il Bel Paese, hanno gustato il cibo tradizionale italiano invidiato (e imitato) in tutto il mondo.
Noi di Discover Messina Sicily stiamo provando a rivedere i nostri programmi e le nostre esperienze, nel tentativo di adeguarli alle ultime disposizioni del governo che prevedono l’obbligo del green pass