Cosa vedere in Sicilia: un viaggio on the road tutto da scoprire

Tania ScipillitiBorghi di Sicilia, Catania, Etna, Isole Eolie, Lipari, Mare e Natura, Messina, Milazzo, Panarea, Shopping e Tempo libero, Storia e Cultura, Stromboli, Taormina, VulcanoLeave a Comment

Cosa vedere in Sicilia? Sicuramente la bella città dello stretto! Imperdibile è l’appuntamento a Piazza Duomo a mezzogiorno per vedere lo splendido spettacolo del Campanile, unico al mondo ed emblema di Messina e i suoi monumenti.

Cosa vedere in Sicilia orientale

In questo post focalizzeremo la nostra attenzione in particolare su cosa vedere in Sicilia orientale. La prima sosta d’obbligo va fatta nella perla del Mediterraneo, dove potrete scegliere tra le varie escursioni Taormina o semplicemente regalarvi un momento di sano shopping! Se non sapete a Taormina cosa visitare potrete trovare tanti suggerimenti sul nostro blog, anticipandovi che da vedere a Taormina ci sono, oltre che panorami mozzafiato, meravigliosi palazzi e monumenti.

Proseguendo on the road, non vi sorgerà certamente altro dubbio su cosa vedere in Sicilia se non il maestoso vulcano che vi ritroverete di fronte, il più alto d’Europa ed essere pronti per scalare l’Etna in una fantastica escursione! L’Etna merita una visita perché offre l’opportunità di fare esperienze diverse, tra libere passeggiate, trenino turistico, funivia, trekking, bici e molto altro ancora, siamo certi che non vi farete pregare per assaggiare un bicchiere di buon vino locale per scaldarvi!

Alle pendici dell’Etna scorgerete la vasta piana di Catania, un ampio territorio tutto da scoprire con l’avvincente tour Catania alla scoperta di questa bellissima città ricca di storia e tradizioni, da sempre dedita al commercio e che oggi vanta il titolo di Milano del sud. Per conoscerne il sapore presente e passato potrete fare un giro a bordo del trenino turistico catania o a piedi o in bus in compagnia delle guide di Discover Messina Sicily, le quali saranno liete di mostrarvi non solo il patrimonio artistico e culturale ma anche parlarvi dell’emozionante festa di Sant’Agata che ogni anno attira a Catania milioni di fedeli.

Partendo da Messina, dopo aver vissuto dei bei momenti nella zona ionica della Sicilia tra paesaggi montani e marini e aver apprezzato sia le bellezze naturali che artistiche, la nostra escursione Sicilia per sapere cosa vedere in Sicilia orientale adesso continua nella parte tirrenica. Luogo meritevole da visitare è certamente Milazzo, cittadina che vanta una storia grandiosa dalla sua fondazione per essere una delle primissime colonie greche, per essere stata teatro della prima guerra punica, dell’impresa dei Mille di Garibaldi e molto altro ancora. Apprezzerete questo paesaggio ameno soprattutto a Capo Milazzo, posto magico con una ampia veduta sulle piccole sette sorelle, le isole Eolie. Da Milazzo vi è la possibilità di partire per una straordinaria mini crociera isole Eolie che vi regalerà la suggestiva esperienza di vivere una giornata su un paradisiaco isolotto.

Per scoprire altro su cosa vedere in Sicilia, segui il nostro blog sul sito Discover Messina Sicily che ogni settimana condividerà con voi piccoli suggerimenti su come vivere un esilarante tour Sicilia!