Il nostro tour Sicilia per un'esperienza tutta da vivere

Tania ScipillitiArte e Musei, Borghi di Sicilia, Catania, Cibo e Vino, Etna, Isole Eolie, Lipari, Mare e Natura, Messina, Savoca, Shopping e Tempo libero, Storia e Cultura, Stromboli, Taormina, VulcanoLeave a Comment

Secondo le più recenti statistiche, il tour Sicilia è uno dei più in voga e in crescita negli ultimi tempi. Il Sicilia tour per visitare tutta l’isola può durare anche un mese considerate tutte le cose da vedere in Sicilia, ma si possono anche organizzare delle brevi escursioni Sicilia che vi permetteranno di vedere i luoghi di maggior interesse. Se optate per un tour Sicilia orientale prenotando delle escursioni è consigliabile visitare Catania, città ai piedi del vulcano attivo più alto d’Europa, l’Etna, e Messina, senza tralasciare i suoi bellissimi borghi come Montalbano Elicona e Savoca, famosa per essere stata il set del Padrino.

Tour Sicilia: mare, sole e cultura e altro ancora

Il tour Sicilia da Messina è una delle soluzioni più comode, poiché dalla città dello stretto si può partire per diversi tour, tra i quali c’è il tour delle Eolie. Le escursioni in barca isole eolie vi regaleranno un’esperienza di spensieratezza, mare, sole ma anche cultura, poiché potrete visitare anche musei in cui sono custoditi reperti preistorici relativi ai primi insediamenti isolani. In Sicilia, le escursioni più amate con partenza da Messina sono quelle che portano alla scoperta di borghi come Montalbano Elicona e Savoca.
Se pensate che il tour Sicilia porti solo al mare vi sbagliate di grosso. Il tour Sicilia da Messina smonterà questa falsa credenza accompagnandovi a Montalbano Elicona, paesino medievale a 920 metri sul livello del mare facente parte del circuito dei borghi più belli d’Italia e premiato come tale nell’anno 2015. Questo tour Sicilia vi porterà alla scoperta del Castello medievale di Montalbano. Ultimato in epoca Normanna, ha ospitato svevi, aragonesi e spagnoli e delle rocche dell’Argimusco, sito megalitico unico in Sicilia;
Sul versante ionico del messinese, il Sicilia tour ci porta a Savoca, anch’esso parte del circuito internazionale dei borghi più belli d’Italia. Savoca entra a pieno diritto tra le cose da vedere in Sicilia non solo per le sue indiscutibili bellezze paesaggistiche e monumentali, ma anche per essere stata scelta dal regista statunitense Francis Ford Coppola come set del suo capolavoro cinematografico: il Padrino. Molte delle escursioni Sicilia provenienti da città come Messina o Catania prevedono una sosta a Savoca, in cui si può visitare la chiesa di San Nicolò, in cui è stato celebrato il matrimonio tra Apollonia Vitelli e Micheal Corleone, e il bar Vitelli, dove Al Pacino chiese la mano di Apollonia al suo futuro suocero.
Col tour Sicilia, indipendentemente dalle mete che decidiate di raggiungere, non vi annoierete mai! Il Sicilia tour che fa tappa a Catania vi porterà alla scoperta della città che ha dato i natali a uomini illustri come il musicista Vincenzo Bellini e il grande scrittore e maggiore esponente del verismo italiano Giovanni Verga. Tra le cose da vedere in Sicilia c’è il suo centro storico, dichiarato nell’anno 2002 patrimonio dell’umanità UNESCO per le sue bellezze barocche. Le escursioni Sicilia alla scoperta degli altri siti, che insieme a Catania sono patrimonio dell’umanità ci portano in cima al monte Etna, o alla scoperta dei bellissimi comuni della cosiddetta Val di Noto, che include paesini come Caltagirone, famosa per le sue pregiate ceramiche, Modica per il suo particolare cioccolato, e Noto, unica nel suo genere.
In Sicilia le escursioni non mancano: scegliete quella che fa più al caso vostro e preparate le valigie.
L’isola del sole vi farà sentire come a casa vostra!