Laghi di Ganzirri e Capo Peloro

Giacomo ChilléMare e Natura, Messina

Laghi di Ganzirri e capo peloro

Ganzirri è una località che presenta un grande fascino, meta irrinunciabile per i turisti. La zona che circonda i due antichissimi ed omonimi laghi, sin dai tempi remoti è stata sede di templi pagani che hanno alimentato leggende e misteriosi rituali particolarmente suggestivi e affascinanti. Si racconta che anticamente, proprio in questi luoghi, sorgesse l’antica città di Risa che un cataclisma fece sprofondare nel lago.

  • duomo campanile
  • duomo campanile
  • duomo campanile
  • duomo campanile
  • duomo campanile

Ancora oggi, fra i vecchi del luogo, c’è chi giura che, in particolari condizioni climatiche ed atmosferiche, si possono vedere le antiche mura e a mezzanotte sentire il rintocco delle campane. Entrambi i laghi si trovano in prossimità di Capo Peloro il vertice più orientale della Sicilia, all’estremità nord dello Stretto di Messina. Proprio in questo sito si alza una titanica torre in acciaio alta 224 metri, seconda al mondo solo alla Torre Eiffel. Oggi il pilone è un punto di riferimento importante ed elemento di maggiore riconoscibilità dell’area. E’ illuminato con 32 proiettori offrendo un’eccezionale visione notturna al turista in transito, ai croceristi ed ai cittadini.

Vuoi conoscere i Laghi di Ganzirri e capo peloro?

I Laghi di Ganzirri e Capo Peloro sono una tappa dei seguenti tour, Non perdere l’opportunità di vederlo con i tuoi occhi!

Tour & Escursioni

Servizi Turistici

Taxi

Coast & Beach

Pacchetti servizi turistici

Hai qualche dubbio?

Se vuoi ulteriori informazioni oppure hai qualche dubbio o domanda, contattaci. Ti risponderemo il più presto possibile.