Vulcano

Vulcano

Giacomo Chillé Isole Eolie, Mare e Natura

Isola di Vulcano

Vulcano: Therasia “terra calda” come veniva chiamata nell’antichità, sacra a Efesto, dio del fuoco e delle fucine. Immersa nella natura tra paesaggi mozzafiato e cinta da un mare cristallino in cui si specchia il nero delle pietre laviche, Vulcano crea uno scenario magico e naturale, tra colori e sfumature, che solo Madre Natura può donare: Le spiagge di sabbia nera, concorrono per ricreare quest’atmosfera d’incanto; La Piscina di Venere, un anfiteatro naturale incastonato fra le rocce di tufo e basalto; La Grotta Cavallo, dove si possono trovare pozzi, laghetti, stalagmiti e delle particolarissime calotte; Il Gran Cratere, noto anche come Fossa di Vulcano, è caratterizzato da sentieri ornati dai colori vividi delle ginestre che risaltano sul fondo nero del terreno, dall’odore intenso di zolfo, dal rumore degli sbuffi del vulcano; Nell’istmo di Vulcanello si può ammirare la Valle dei Mostri e le sue bizzarre forme rocciose che ricreano sagome di animali e di creature mitologiche. L’isola di Vulcano è luogo suggestivo e rigenerativo dove si può godere delle acque termali e dei benefici dei fanghi sulfurei che sgorgano ogni giorno dalla terra. Un misto tra purezza e bellezza da non perdere.

  • vulcano
  • vulcano
  • vulcano
  • vulcano

Vuoi conoscere l’isola di Vulcano?

L’isola di Vulcano potrai scoprirla in uno dei seguenti tour.
Non perdere l’opportunità di fare questa fantastica esperienza.

Tour & Escursioni

No post was found with your current grid settings. You should verify if you have posts inside the current selected post type(s) and if the meta key filter is not too much restrictive.

Hai qualche dubbio?

Se vuoi ulteriori informazioni oppure se hai qualche dubbio o domanda, contattaci. Ti risponderemo il più presto possibile.