Lipari

Alfredo TrimarchiIsole Eolie, Mare e Natura

Lipari

Isola di Lipari

Lipari, la perla delle Isole Eolie, è suddividsa in 4 frazioni distribuite tra monti rocciosi e coste frastagliate che creano un paessaggio naturale e pittoresco.
Come in un film anni 80 potrete girare tutta l’isola su una vespa.
Iniziamo il nostro itinerario “on the road”:
la frazione Quattropani, dove è sita la chiesa Vecchia, nota per il suo edificio di colore bianco che spicca tra le tonalità di blu del mare e del cielo; da qui potrete vedere uno dei panorami più belli dell’isola; giunti a Canneto troveremo le spiagge bianche con i fondali costellati da granelli di pietra pomice che fanno da contrasto al nero della sabbia; Acquacalda, dominata da una maestosa montagna di pomice e dalle acque di color turchese che costeggiano la spiaggia; a Pianoconte visiteremo le “Terme di San Calogero”, resti di una tholos micenea composta da blocchi lavici e da vasche termali dei tempi greci e romani.
Lasciata la nostra “due ruote” potremmo fare una tranquilla passeggiata nel centro storico, tra le strette stradine, verso la rocca del Castello ed il Museo archeologico eoliano. Di sera la movida isolana offre sagre, festival, spettacoli e balli sotto l’incantevole scenario naturale dell’isola.

  • Lipari
  • Lipari
  • Lipari
  • Lipari

Vuoi conoscere l’isola di Lipari?

L’isola di Lipari potrai scoprirla in uno dei seguenti tour.
Non perdere l’opportunità di fare questa fantastica esperienza.

Tour & Escursioni

Hai qualche dubbio?

Se vuoi ulteriori informazioni oppure se hai qualche dubbio o domanda, contattaci. Ti risponderemo il più presto possibile.