
STROMBOLI…
il faro del Mediterraneo
Stromboli, il faro del Mediterraneo. Così chiamato così per le sue esplosioni incandescenti che illuminano la notte indicando la strada ai naviganti di passaggio.
L’isola vulcanica permette ai visitatori di godere della vista del cratere che dopo una scalata di qualche ora, attraversando sentieri tracciati dai sassi vulcanici, avrete l’occasione di ammirare.
Estasiati vi ritroverete davanti un spettacolare gioco pirotecnico tra la lava di un rosso incandescente, le scintille scoppiettanti e le ceneri svolazzanti che rendono questo momento magico ed indimenticabile.
Per i meno avventurieri, se la scalata vi sembra troppo impegnativa, c’è l’opportunità di gustare questo spettacolo dalla Sciara del Fuoco dove potrete avere comunque una visuale della bellezza delle esplosioni dello Stromboli.
Da visitare è il borgo di Ginostra, un piccolo affascinante villaggio, legato a diverse leggende e misteri e che rievoca un’atmosfera magica e antica.
Per chi volesse un momento di relax immerso nelle acque di un intenso blu indaco troverete bellissime spiagge circondate da rocce che faranno come da cornice a questo scenario naturale.