
Panarea
Panarea è la più piccola isola dell’arcipelago eoliano, un gioiello naturale che ha incantato artisti di ogni genere affascinati dalla sua bellezza e raffinatezza. Qui potrete fare delle escursioni sia via mare visitando gli isolotti e gli scogli, come anche le antiche vestigia romane di Basiluzzo e Spinazzola. Addentrandosi verso l’entroterra, a Punta del Corvo, sarete immersi nella natura selvaggia, potendo osservare il mare che circonda l’isola. Una delle tappe da fare è il villaggio preistorico di punta Milazzese, dove potrete visitare resti di capanne e reliquie dell’età del bronzo.
Al porto di San Pietro troverete il cuore della movida isolana, affollata di locali all’ultimo grido nei quali sorseggiare aperitivi durante i colorati e suggestivi tramonti, per poi essere piacevolmente trasportati, a ritmo di musiche, in feste e spettacoli organizzati sulle spiagge e, perché no, potrete continuare con un emozionante bagno nel turchese mare ai primi albori.
Panarea è il luogo perfetto per chi ama la natura, la bellezza e il relax ma, al contempo, non vuole rinunciare ai divertimenti della vita notturna che prendono vita animando l’isola dopo ogni tramonto.