Restiamo uniti per ripartire insieme

Giacomo Chillé Messina, Non categorizzato, Sicilia occidentale, Sicilia orientale Leave a Comment


Questa emergenza, che sembra non avere fine, continua a infliggere nuove sconfitte alla nostra speranza. L’attuale pessimismo della ragione, che ci obbliga a restringere il campo di azione e a limitare le relazioni umane, finirà per essere vinto dall’ottimismo della volontà.  Siatene certi!

Le ultime disposizioni governative, atte a contenere la curva epidemiologica, non lasciano intravedere, nel breve, la tanto auspicata ripartenza e con essa la ripresa delle nostre attività.

Il permanere delle misure restrittive, con la proroga della zona arancione per la regione Sicilia fino al 30 aprile 2021, ci obbliga a rivedere e a posticipare nuovamente tutte le attività che avevamo programmato e presentato con il nostro ultimo comunicato del 25 febbraio u.s.

Un programma che aveva suscitato sussulti di gioia e restituito a tutti noi il piacere di poter finalmente tornare a viaggiare, così da soddisfare il comune desiderio di vivere nuove fantastiche esperienze insieme.

La conferma l’abbiamo avuta dalle moltissime richieste di prenotazione pervenuteci, in particolare per i primi due grandi eventi in programma: la “Domenica al Borgo di Sinagra” dell’11 aprile e “Esperienza in Sicilia a Palermo e Borgo Parrini”, prevista dal 16 al 18 aprile.


Sarà nostra cura avvisare in privato quanti di voi avevano confermato la loro adesione ai seguenti appuntamenti, che al momento siamo costretti a congelare, con l’auspicio di poterli al più presto nuovamente programmare.

  • 11 aprile 2021: Una Domenica al Borgo di Sinagra
  • 16/18 aprile 2021: Esperienze in Sicilia: Palermo e Borgo Parrini
  • 22 aprile 2021: Quattro passi a Messina
  • 29 aprile 2021: Quattro passi a Messina
  • 6 maggio 2021: Quattro passi a Messina
  • 8 maggio 2021: Il Sabato del Villaggio di Santo Stefano Medio
  • 13 maggio 2021: Quattro passi a Messina
  • 16 maggio 2021: Una Domenica al Borgo di Ficarra
  • 21/23 maggio 2021: Esperienze in Italia: Reggio Calabria, Stilo e Gerace
  • 27 maggio 2021: Quattro passi a Messina

Nelle prossime settimane presenteremo il nuovo calendario delle attività con l’auspicio di poter finalmente realizzare interamente i nostri programmi, a partire dal prossimo mese di maggio.

In tempi così incerti non possiamo accasciarci o restare inermi, c’è bisogno di alzarsi in piedi, di lottare e tirare fuori il meglio di noi.

Ogni giorno combattiamo questa battaglia per vincerla, non deponiamo le armi e non ci arrendiamo. Queste giornate addizionali che ci verranno sottratte, almeno fino al 30 aprile p.v., non le lasceremo trascorrere invano. Certamente serviranno a coltivare nuovi sogni, a perfezionare i nostri programmi, ad elevare gli standard di sicurezza e a valorizzare sempre più i bei ricordi di tanti momenti vissuti insieme.

Da oltre un anno ormai combattiamo su più fronti e vogliamo vincere questa battaglia per tornare a fiorire insieme a tutti voi.



Noi di Discover Messina Sicily, come anticipato qualche giorno fa sulle pagine dei nostri social network, stiamo sostenendo la campagna nazionale di vaccinazione offrendo assistenza ai propri amici e simpatizzanti e a quanti hanno difficoltà ad accedere al centro prenotazioni per prenotare il vaccino anti-covid19.

Il servizio viene svolto a titolo volontario e gratuito, con il desiderio di poterci prendere cura di quanti, avendo poca dimestichezza con gli strumenti digitali, hanno difficoltà ad accedere ai servizi sulla rete.

Chi avesse bisogno di un aiuto o di assistenza può contattarci presso la nostra agenzia allo 090.2135672, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 per concordare un appuntamento. Siamo al vostro servizio!


Questo tempo di esilio, tanto forzato quanto necessario, non ci consentirà, anche quest’anno, di vivere la pienezza e la bellezza delle festività pasquali, con i suoi riti e le sue antiche tradizioni religiose e popolari. Eppure è forte e prepotente il desiderio di unirci a voi e di fare “Pasqua” insieme, di fare questo abuso anche solo con il pensiero, con l’affetto, la stima e la benevolenza che caratterizza il nostro legame e lo rende speciale.

Con l’ausilio di questi sentimenti auguriamo a tutti voi un tempo di pace, di riscatto e di vittoria sulla paura e sulla morte, affinché la luce della vita possa finalmente tornare a splendere e a illuminare i nostri cuori.

Buona Pasqua

Staff Discover Messina Sicily