Buone feste da Discover Messina Sicily

Giacomo Chillé Arte e Musei, Borghi di Sicilia, Cibo e Vino, Mare e Natura, Messina, miti e leggende, Storia e Cultura Leave a Comment


Mentre un anno di incertezze volge al termine, l’affetto che ci unisce cresce e si consolida di buoni propositi.

Ripensando ai piacevoli ricordi di tante esperienze vissute insieme, Noi di Discover Messina Sicily siamo sempre pronti a viverne di nuove, sempre più belle, gioviali ed entusiasmanti.

Da molto tempo ormai attendiamo la prosperità di nuove stagioni, ricche di gioiosi momenti e di emozionanti avventure.

In questi ultimi mesi abbiamo sofferto, insieme a tutti voi, le tribolazioni causate dalla permanente emergenza sanitaria e dalle conseguenti misure restrittive, che ancora oggi ci perseguitano con nuovi “blackout” sociali.

Festa di Natale e premio fidelity 2019

Facciamo luce insieme 

Ci attendono ancora tempi incerti e per affrontarli non possiamo lasciarci intimorire dagli spettri della disperazione che tentano di possedere le coscienze e di influenzare i nostri buoni propositi.

Anche queste giornate di festa, solitamente tanto attese, appaiono fortemente compromesse e si preannunciano prive di pathos.

L’aria che si respira, satura di preoccupazione e di incertezza, sembra voler oscurare la luce che con il Santo Natale raggiunge l’apice dello splendore grazie all’atto divino del concepimento.

Il rischio che ci si possa disumanizzare esiste.

La frustrante esperienza che stiamo vivendo ha reso ancor più urgente il bisogno di salvare uno spazio umano dove non condividere solo sogni e progetti, ma anche emozioni, legami, piccoli e significativi gesti quotidiani di prossimità, capaci di riplasmare il vivere comune e di imprimere nuovo vigore al bisogno di socialità.


Galleria Vittorio Emanuele Messina

La vera sfida è fare la nostra parte, portando anche dentro questi spazi emotivi il proprio essere autentici, risvegliare sopite immagini, dischiudere il magico contenuto simbolico del Natale con il compimento di una rinascita interiore, fondata sulla bellezza delle relazioni, dei contatti umani e sul valore che essi evocano.

Ecco perché proprio in questi giorni, mentre il buio avanza senza tregua, con le sue ombre e le sue tenebre, si fa più impellente il bisogno di luce.

Il bisogno di essere illuminati da una nuova vita, da una nuova fiamma, viva e accesa in mezzo a noi e dentro di noi, dotata del potere di infondere nei cuori la speranza, ma anche di trasformarci in creature capaci di generare e di donare speranza. In avventurieri del futuro che hanno ancora il coraggio di sognare e di osare. In uomini e donne che coniugano passione e ragione e cercano di ritrovare il riverbero di una perduta saggezza, insieme alla umiltà e la tenera audacia di ri-dare ciò che gli è stato donato.


Belvedere Teatro di Andromeda

Questi sono gli auspici bene auguranti che noi di Discover Messina Sicily desideriamo elargire a tutti voi.

Che questo tempo natalizio possa essere illuminato dallo spirito del creatore e da lui stesso ispirato. Che sia un tempo di crescita, fecondo, propizio e di sana trasformazione, così da poter ri-creare atmosfere positive e lungimiranti nei nostri cuori, nell’attesa di nuovi incontri, di nuove esperienze e di costruire insieme nuovi ricordi.

Buon Natale e prospero anno nuovo.

Lo staff

Discover Messina Sicily