Parlando di noi: emozioni di una esperienza

Parlando di noi: Emozioni di una esperienza

Savoca

Parlando di noi, con l’emozione di una esperienza raccontata da Lory una nostra ospite, divenuta ormai compagna di viaggio in questa scoperta di chi siamo e da dove veniamo.
“Nulla succede per caso, ed io nel mio percorso mi sono imbattuta nella Discover Messina, un team di persone che hanno in comune la passione, l’amore per l’arte, la rivalutazione del proprio territorio e delle bellezze naturali. Con sapienza, professionalità e conoscenza propongono eventi e riscoperte del territorio.
Incuriosita dalle loro “Domeniche al Borgo” decido di parteciparvi.
E così do inizio al mio viaggio, alla riscoperta della mia terra, della mia Sicilia, dei suggestivi scenari naturali e delle bellezze opera dell l’uomo.
Questa domenica il nostro viaggio mi conduce alla riscoperta del Borgo di Savoca e poi dell’Abbazia dei S.S.Pietro e Paolo D’Agro’.
Cammino, mi soffermo osservo e ascolto la voce narrante, fa da guida il sapiente e conoscitore architetto Nino Principato, che mi conduce dentro la storia, l’arte; intercala innumerevoli dettagli, aneddoti e curiosità per me fonte di grande interesse.
Il viaggio è piacevole,fatto di quella leggerezza tale da condurmi fuori dalla realtà quotidiana, trasportarmi lontano… nella storia.
Ed io mi immagino scene antiche, i borghi medievali abitati da dame, cavalieri e templari.
Guardo il mare e da lontano scorgo navi turche, saracene e piratesche. Sembra di essere catapultati lontano, allo stesso tempo gli occhi catturano angoli di secolare bellezza.
Respiro un’aria nuova diversa, l’animo si quieta, si placa. Tornare indietro nel tempo, rallentare la corsa… ecco di cosa abbiamo bisogno.
Il paesaggio è sempre più dominante e tutto parla di sé: ogni singola pietra, ogni vicolo, ogni chiesa, ogni monumento racconta di sé.
Ed io rapita afferro l’attimo, godo dell’istante. Durante il percorso sento forte, sempre più forte il senso d’appartenenza a questa terra, alle radici profonde che ben salde mi tengono a lei.
Immersa nei miei pensieri i luoghi diventano sempre più compagni, di questo cammino, le strade percorse mi riconducono alla ricerca di me stessa.
Immersa nei miei pensieri i luoghi diventano sempre più compagni, di questo cammino, le strade percorse mi riconducono alla ricerca di me stessa.
Il viaggio volge al termine ed io faccio tesoro di tutto: sguardi persone risate luoghi incantati… terra e luogo di magia la mia terra”. Lory Abate

Domenica 22 Aprile!

Informazione sull’evento

Condividi

ALTRE NEWS

PRINCIPALI DESTINAZIONI
TOUR

Eventi