covid-19

Avviso ai visitatori: scopri le nostre misure per il covid-19


Quello che devi sapere

Stiamo combattendo e provando a sconfiggere in tutti i modi la pandemia COVID-19.

Questa battaglia la vinceremo!


Discover Messina Sicily offre assistenza ai propri ospiti e a quanti desiderano visitare la Sicilia a partire dal 3 giugno 2020, allorquando le frontiere saranno riaperte e si potrà tornare a viaggiare. Per sostenere la ripartenza abbiamo anche lanciato la campagna “Diamo più VALORE al FUTURO”, attiva dal 25 maggio al 7 giugno. In questo periodo sarà possibile acquistare un voucher per partecipare a tutte le nostre esperienze con il grande vantaggio di avere riconosciuta la maggiorazione del 10% dell’importo versato.

Esempio: per un importo di 100 euro verrà rilasciato un voucher del valore di 110 euro spendibile anche in più soluzioni e valevole da giugno 2020 a dicembre 2022, con garanzia di rimborso. Per maggiori informazioni visita la pagina “Aiutaci a sostenere la ripartenza”


Misure Covid-19

  • Nei tour a piedi o nelle attività all’aperto, si consente la partecipazione a un numero massimo di 25 persone per gruppo. I trasferimenti con trasporto terrestre o nautico sono regolamentati secondo le misure vigenti in materia di trasporto privato, le quali prevedono l’occupazione fino ad un massimo del 75% dei posti a sedere.
  • Durante lo svolgimento delle attività, fatti salvi casi eccezionali, viene garantita la distanza di sicurezza di almeno un metro.
  • L’uso delle mascherine è obbligatorio durante lo svolgimento delle attività, pertanto ogni partecipante dovrà portare con sé la propria.
  • Il gel disinfettante sarà disponibile prima, durante e dopo lo svolgimento di tutte le attività.
  • Tutto il personale in servizio (guida, autista etc.) indosseranno la mascherina per tutta la durata delle attività.
  • Verranno fornite agli ospiti unità radio mobili sanificate e cuffie monouso.
  • Verrà evitata la distribuzione di materiale stampato di qualunque genere.
  • Lo stato di salute, così come la temperatura, di tutti gli addetti ai lavori saranno monitorati prima dell’avvio di ogni servizio, escludendo e mantenendo in quarantena chiunque mostri febbre o sintomi riconducibili al covid-19.
  • In caso di trasporto terrestre o nautico, garantiamo che questi verranno sanificati prima e dopo ogni servizio e comunque ogni 24 ore.
  • La capacità di tutti i mezzi di trasporto sarà ridotta di almeno il 25% della loro massima capienza.
  • Per le visite in luoghi al chiuso, chiese, musei e attrazioni, la capacità massima consentita sarà quella stabilità dai gestori.
  • Mostrare il voucher di prenotazione sul telefono o su un altro dispositivo mobile sarà sufficiente e non è necessario stamparlo su carta

 Le suddette misure restano in vigore fino al 31 luglio 2020, fatte salve nuove disposizioni governative.


Scegli di restare collegato con noi per accoglierti in Sicilia affinché tu possa vivere la tua vacanza con serenità e in sicurezza.

Se stai pensando di pianificare un viaggio contattaci.

Telefono

 +39.391.3298688

E-mail

info@discovermessina.com


Informazioni correlate:

Comunicato covid-19 del 25 maggio 2020

Comunicato covid-19 del 1 maggio 2020

Comunicato covid-19 del 12 aprile 2020

Comunicato covid-19 del 10 marzo 2020