covid-19

Avviso ai visitatori: scopri le nostre misure di prevenzione


Quello che devi sapere

Stiamo lottando e provando a sconfiggere in tutti i modi la crisi che ha colpito il turismo a causa dell’emergenza pandemica da COVID-19.

Questa battaglia la vinceremo!

Siamo costantemente vigili sulla evoluzione della emergenza pandemica, auspicando, giorno dopo giorno, la definitiva risoluzione. Continuiamo a monitorare gli sviluppi altalenanti della crisi, talvolta illusori altre volte drammatici. In questo lungo periodo senza precedenti ne abbiamo sperimentato gli esiti e subito le ricadute.

Il permanere delle misure restrittive, con la proroga della zona arancione per la regione Sicilia fino al 30 aprile 2021, ci obbliga a rivedere e a posticipare nuovamente tutte le attività che avevamo programmato e presentato con il nostro ultimo comunicato del 25 febbraio u.s


Discover Messina Sicily offre assistenza ai propri ospiti e a quanti desiderano visitare la Sicilia al momento della ripartenza

Vi aspettiamo!

Felici di accogliervi e ospitarvi nella nostra meravigliosa terra. Scegliete di restare collegati con noi così da poter vivere nuove fantastiche esperienze insieme.


Misure Covid-19

  • Ogni partecipante è tenuto a portare con sé la propria mascherina.
  • Prima dell’inizio delle attività è prevista la misurazione della temperatura a mezzo termo scanner di tutti i partecipanti. Il registro di controllo verrà custodito in apposito archivio nel rispetto delle leggi sulla privacy.
  • Durante le attività all’aperto l’uso della mascherina è obbligatorio.
  • I trasferimenti con trasporto terrestre o nautico sono regolamentati secondo le misure vigenti in materia di trasporto pubblico e/o privato. Attualmente è in vigore il distanziamento a bordo e l’uso obbligatorio della mascherina.
  • Durante lo svolgimento delle attività viene garantito il rispetto delle misure di sicurezza attraverso l’utilizzo di radiomobili con cuffie monouso che agevolano il distanziamento fisico. I dispositivi radiomobili e le cuffie monouso verranno fornite ad ogni singolo partecipante prima dell’inizio delle attività.
  • L’uso delle mascherine è obbligatorio durante lo svolgimento delle attività in luoghi chiusi.
  • Il gel igienizzante sarà disponibile prima, durante e dopo lo svolgimento di tutte le attività, sia a bordo dei mezzi di trasporto che durante i servizi a terra.
  • Per le visite in luoghi al chiuso (chiese, musei e attrazioni) la capacità massima consentita e la regolamentazione degli accessi è stabilita dai gestori.
  • Tutto il personale in servizio (guida, autista etc.) indosseranno la mascherina durante lo svolgimento delle attività in luoghi chiusi.
  • Lo stato di salute, così come la temperatura, di tutti gli addetti ai lavori saranno monitorati prima dell’avvio di ogni servizio, escludendo e mantenendo in quarantena chiunque mostri febbre o sintomi riconducibili al covid-19.
  • In caso di trasporto terrestre o nautico, garantiamo che questi verranno sanificati prima e dopo ogni servizio e comunque ogni 24 ore.
  • Verrà evitata la distribuzione di materiale stampato di qualunque genere.
  • Mostrare il voucher di prenotazione sul telefono o su un altro dispositivo mobile sarà sufficiente e non è necessario stamparlo su carta

 Le suddette misure restano in vigore fino al 30 aprile 2021, fatte salve nuove disposizioni governative.


Se stai pensando di pianificare un viaggio contattaci.

Telefono

 +39.090.2135672 / +39.370.1270545

E-mail

info@discovermessina.com


Informazioni correlate:

Restiamo uniti per ripartire insieme – comunicato del 29 marzo 2021

Ripartiamo con il fiorire della primavera – comunicato del 25 febbraio 2021

Buone feste da Discover Messina Sicily comunicato del 23 dicembre 2020

Cultura in Movimento – Comunicato del 4 novembre 2020

Diversamente INSIEME – Comunicato Covid-19 del 14 ottobre 2020

Prima e dopo la ripartenza: facciamo COMUNITA’ del 14 agosto 2020

Perché visitare la Sicilia dopo l’emergenza covid-19 del 17 luglio 2020

Viaggiare dopo il Covid: dove vogliono andare i siciliani? del 1 luglio 2020

Comunicato covid-19 del 25 maggio 2020

Comunicato covid-19 del 1 maggio 2020

Comunicato covid-19 del 12 aprile 2020

Comunicato covid-19 del 10 marzo 2020