
Quattro passi a Messina lungo la VIA MASTRA
Quattro Passi a Messina… Un itinerario lungo la VIA MASTRA, partendo dalla Chiesa di San Giovanni di Malta, un luogo le cui origini risalgono all’anno 535 allorquando il monaco Placido edificò in questa area, che successivamente fu conosciuta come la spianata di San Giovanni, il primo Monastero Benedettino in Sicilia. Nel sacello della chiesa vengono ancora oggi custodite le reliquie di Placido e Compagni, santi martiri messinesi e una preziosa collezione di manufatti provenienti dalle antiche botteghe messinesi degli argentieri e dei setaioli. Un percorso che si snoderà lungo l’attuale Corso Cavour (antica via Mastra) fino a Piazza Antonello, ammirando l’arte architettonica di alcuni dei più bei palazzi della città.
PROGRAMMA:
ore 19,00: PARTENZA (Via San Giovanni di Malta)
GIOVANNI DI MALTA (Via San Giovanni di Malta)
VILLA MAZZINI (Corso Cavour)
FONTANA DELLA PIGNA (Corso Cavour)
CASA SEGUENZA (Corso Cavour)
CHIESA DI S. ANTONIO ABATE (Corso Cavour)
GALLERIA VITTORIO EMANUELE (Piazza Antonello)
POSTE E TELEGRAFI (Piazza Antonello)
PALAZZO DELLA PROVINCIA (Corso Cavour)
ore 22:00: DEGUSTAZIONE “RUSTICI E GELATO”
ore 22,30: CONCLUSIONE
________________________________________
PRENOTAZIONI:
DISCOVER MESSINA TRAVEL
Via I Settembre 110 – Messina
090.2135672 – 370.1270545
________________________________________
€ 15,00 a persona – bambini 0/10 anni gratis
Le quote comprendono:
– Visita guidata arch. NINO PRINCIPATO
– Degustazione
– Ingressi
– Unità radiomobili con cuffie monouso
La prenotazione è obbligatoria e dovrà pervenire entro e non oltre il 7 luglio 2020, completa dei propri dati anagrafici che saranno trattati secondo le normative vigenti in materia di privacy.
Il numero massimo di partecipanti all’evento sarà di 25 persone, è fatto obbligo di portare con sé la propria mascherina e di mantenere, quanto possibile, la distanza di un metro.
A causa delle attuali misure restrittive, il distanziamento è previsto con l’utilizzo della propria mascherina e di unità radiomobili sanificate con cuffiette monouso, che agevoleranno la distanza di sicurezza. Sia le radiomobili che le cuffiette monouso verranno messe a disposizioni dalla organizzazione e distribuite prima dell’inizio delle attività. Per le misure vigenti vi invitiamo a consultare la pagina dedicata nel nostro sito web: https://discovermessina.it/covid-19/
Le quote di partecipazione dovranno essere corrisposte entro e non oltre l’inizio delle attività.
Discover Messina si riserva il diritto di annullare l’evento, qualora non venga raggiunto il numero minimo di 20 partecipanti
________________________________________
