
Quattro passi a Messina sulle orme di Sant’Annibale
Una passeggiata alla scoperta dei luoghi di Sant’Annibale Maria di Francia: partendo dalla Basilica Santuario di Sant’Antonio, visiteremo il Museo del Tesoro, la cripta in cui è custodito il corpo del Santo messinese, e un caratteristico Museo che riproduce in scala l’antico Quartiere Avignone, dove Sant’Annibale operò la sua attività misericordiosa verso i più bisognosi. L’itinerario prosegue con la Chiesa dello Spirito Santo, in cui sono conservati altari marmorei e stucchi barocchi, e il museo annesso alla chiesa ricco di opere tra cui una tavola di scuola antonelliana.
PROGRAMMA:
ore 15:30: PARTENZA
BASILICA DI SANT’ANTONIO (Via S. Cecilia)
MUSEO DEL TESORO
MUSEO AVIGNONE E CRIPTA
MONUMENTO S. ANNIBALE (Via Cesare Battisti)
CHIESA DELLO SPIRITO SANTO E CHIOSTRO
ore 18:30: APERITIVO spritz o analcolico + snack “Zio Angelo” (Via Cesare Battisti)
ore 19:30: CONCLUSIONE
________________________________________
PRENOTAZIONI:
DISCOVER MESSINA TRAVEL
Via I Settembre 110 – Messina
090.2135672 – 370.1270545
________________________________________
€ 15,00 a persona – bambini 0/10 anni gratis
Le quote comprendono:
– Visita guidata arch. NINO PRINCIPATO
– Degustazione
– Ingressi
– Unità radiomobili con cuffie monouso
La prenotazione è obbligatoria e dovrà pervenire entro e non oltre il 16 settembre 2020, completa dei propri dati anagrafici che saranno trattati secondo le normative vigenti in materia di privacy.
Il numero massimo di partecipanti all’evento sarà di 25 persone, è fatto obbligo di portare con sé la propria mascherina e di mantenere, quanto possibile, la distanza di un metro.
A causa delle attuali misure restrittive, il distanziamento è previsto con l’utilizzo della propria mascherina e di unità radiomobili sanificate con cuffiette monouso, che agevoleranno la distanza di sicurezza. Sia le radiomobili che le cuffiette monouso verranno messe a disposizioni dalla organizzazione e distribuite prima dell’inizio delle attività. Per le misure vigenti vi invitiamo a consultare la pagina dedicata nel nostro sito web: https://discovermessina.it/covid-19/
Le quote di partecipazione dovranno essere corrisposte entro e non oltre l’inizio delle attività.
Discover Messina si riserva il diritto di annullare l’evento, qualora non venga raggiunto il numero minimo di 20 partecipanti
________________________________________
